Marco Pastore
About
Marco Pastore is from Padua, Veneto, Italy. Marco works in the following industries: "Furniture", "Management Consulting", "Logistics & Supply Chain", and "Information Technology & Services". Marco is currently Manager of Operations at Cami2Srl, located in Padova, Veneto, Italia. Marco also works as President at Associazione La Giada, a job Marco has held since Mar 2013. In Marco's previous role as a Operations manager at Elmar cucine, Marco worked in Treviso, Italia until May 2019. Prior to joining Elmar cucine, Marco was a Direttore generale at Minacciolo S.r.l. and held the position of Direttore generale at Treviso, Italia. Prior to that, Marco was a Responsabile ufficio tecnico at Minacciolo S.r.l., based in Treviso, Italia from Jan 2004 to Apr 2009. Marco started working as Senior Buyer at Minacciolo S.r.l. in Treviso, Italia in Jan 2004. From Jan 2004 to Apr 2009, Marco was Production Manager at Minacciolo S.r.l., based in Treviso, Italia. Prior to that, Marco was a consulente at Sanmarco Informatica Spa, based in Vicenza, Italia from Jan 2003 to Apr 2004.
If you’re looking for Marco Pastore's email address, you can find it on finalscout.com. Finalscout is a professional database with more than 500 million business professionals and 200 million company profiles.
Marco Pastore's current jobs
Gestione concessionario carrelli elevatori TOYOTA con oltre 60 dipendenti. Cordinamento delle attività dell'area Commerciale, Service, Officina e Acquisti. Definizione politiche di sviluppo al fine di conseguire i risultati in termini di fatturato, marginalità ed efficientamento concordati con la proprietà.
Associazione culturale italo-cinese
Marco Pastore's past jobs
Riorganizzazione della struttura aziendale, con profonde trasformazioni nell'organigramna aziendale e nella definizione di nuovi processi e procedure operative. Revisione della struttura produttiva con approccio market oriented. Ammodernamento gamma prodotti e definizione nuove politiche commerciali e definizione di nuovi listini di vendita. Coordinamento e supervisione partecipazione ad eventi fieristici internazionali. Conseguimento degli obbiettivi di budget, marginalità ed efficientamento generale concordati.
Gestione dell'intera struttura, al fine di conseguire gli obbiettivi di fatturato e marginalita concordati con la proprietà. Definizione della strategia di sviluppo aziendale con particolare attenzione alle politiche commerciali e alla definizione dei budget. Particolare attenzione riservata all'area commerciale, soprattutto in ottica di apertura mercati esteri con assidua presenza sul territorio sia nazionale che internazionale. Partecipazione a numerose fiere internazionali con responsabilità della gestione della partecipazione all'evento e supporto all'attività di vendita durante l'evento stesso.
Ho la responsabilità dello sviluppo e dell’ingegnerizzazione di tutti i prodotti realizzati dall’azienda. Come responsabile ufficio tecnico dirigo il team di tecnici che ha ingegnerizzato tutte le collezioni ad oggi prodotte dall’azienda. Il mio lavoro prevede inoltre il confronto con i molti designer che nei vari momenti collaborano con l’azienda. In collaborazione con Delta System, ho inoltre, gestito il processo di sostituzione del precedente gestionale e inserito un nuovo sistema basato su As400. Il gestionale è poi stato integrato un programma di grafica, che permette di controllare automaticamente la produzione. Ho seguito personalmente l’ideazione e la creazione della struttura organizzativa del database, definendo la modalità di creazione delle distinte base, della codifica dei prodotti e della strutturazione dei processi. Tutti i processi di evoluzione dell’azienda sono stati supportati da idonei strumenti software. Personalmente ritengo che lo sviluppo di un’azienda non possa prescindere dall’evoluzione degli strumenti informatici di cui si avvale.
La trasformazione dell'azienda da commerciale a produttiva ha reso necessario l’introduzione di una nuova procedura per la gestione degli acquisti basata su un efficace sistema MRP. Ho personalmente seguito l’introduzione sia in termini di informatizzazione che di definizione delle politiche di tale sistema, che permette ad oggi l’efficace monitoraggio del livello delle scorte dei prodotti e dei materiali necessari ai processi produttivi. Nel ruolo di responsabile acquisti senior, mi occupo in prima persona degli acquisti strategici per l’azienda o di grande rilevanza economica. Inoltre dirigo il team che si occupa degli ordini ricorrenti e del coordinamento delle attività logistiche e di magazzino.
A seguito della decisione dell'azienda di produrre internamente parte dei prodotti precedentemente commercializzati, ho definito e portato a termine la modifica dei processi, del lay-out e delle mansioni del personale di fabbrica. Notevole rilievo ha avuto l’aggiornamento tecnologico dell’impianto e la ridefinizione del lay-out dell’intero impianto distribuito su oltre 12.000 m2. Ho inoltre ampliato il reparto falegnameria, con conseguente selezione e acquisto dei nuovi macchinari, ho poi creato ex-novo della linea di produzione dei mobili in kit (linea armadi) e ridefinito la linea di produzione dei prodotti in box (linea cucine). Il reparto foratrici e pantografi è stato ammodernato con nuove macchine a CNC, che vengono ad oggi controllate dall’ufficio con logiche di programmazioni CAD/CAM. In collaborazione con C.M.A. robotics, ho ideato un innovativo sistema di verniciatura robotizzata, che ha permesso di raddoppiare la produttività del reparto verniciatura e contemporaneamente di dimezzare il numero di addetti. (Progetto ultimato nel 2010 recensito ed elogiato in molte riviste del settore). Come responsabile del prodotto e della produzione mi occupo tuttora della definizione, pianificazione e controllo delle fasi e dei cicli di lavoro, definizione degli standard qualitativi del prodotto, e del rispetto dei tempi e costi stabiliti nell'esecuzione delle commesse.